Foto San Felice Circeo

Un omaggio affettivo verso il Circeo, in cui ho trascorso le vacanze estive dall’infanzia all’adolescenza, il borgo antico di San Felice Circeo è arroccato dalla parte opposta rispetto alla tipica immagine del monte Circeo che siamo abituati a vedere, di conseguenza la sua panoramica punta a sud, si può facilmente osservare Terracina.
Luoghi pieni di magia, dal profilo della montagna che rappresenterebbe l’omerica maga Circe, alla presenza testimoniata dei templari nel borgo di San Felice.

Mi piace frequentare i luoghi di vacanza estiva nei primi giorni di primavera, si può godere della luce limpida del periodo e della tranquillità data dalla bassissima frequenza di turisti, devo dire che ho trovato il borgo un po’ trascurato, gli intonaci cadenti possono avere un certo fascino da un punto di vista puramente fotografico nel complesso però spero che si progetti ad un restauro completo del borgo.




Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.