Foto Toffia

Toffia è un delizioso e vivace borgo della Sabina, ci ero capitato due anni fa durante una festa estiva, essendo sera non ho scattato foto e mi dedicai ad attività puramente gastronomiche, mi colpì l’ottima organizzazione, tutto il paese appariva come un’infinita tavolata, con portate di alto livello.

Avevo programmato di tornare a scattare un po’ di foto, visto il periodo, non mi attendevo di trovare attività particolari, invece varie associazioni particolarmente attive nel territorio erano occupate, chi a pulire le strade e chi a preparare il piccolo teatro per lo spettacolo serale, un’anziana signora ci invita invece al museo dove sono esposte le sue sculture.

Camminando per i vicoli del paese si scorge l’estro artistico di chi espone manichini o di chi ha disegnato murales sui contatori del gas e dell’acqua. Il tempo non è particolarmente bello, ma tutto questo movimento rende il luogo comunque interessante e ci lascia belle sensazioni.

Non lontano da Toffia, consiglio assolutamente di andare a mangiare al ristorante “I Granari” in località Montopoli di Sabina.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.