Foto Comacchio e Ferrara
Comacchio e Ferrara sono state per me una gradevole sorpresa, sono andato i primi di Maggio perchè si tiene una rassegna dedicata alla fotografia naturalistica, con esposizioni, proiezione serale di reportage e workshops.
Parto dalle note negative, caldo umido e zanzare, sono come una piaga biblica, quindi attrezzarsi di conseguenza, il resto è tutto più che positivo, Comacchio è una piccola perla, in un territorio non facile, che solo romagnoli di razza potevano domare, è l’Italia che preferisco, gente tosta e cordiale.
L’organizzazione è stata ottima, al tramonto concerto di musica classica nella riserva lagunare, circondati da stormi di fenicotteri rosa, serate dedicate alla fotografia e alla salvaguardia del fragile territorio, non poteva mancare l’ottima cucina locale a base di grigliata di pesce accompagnato con polenta anch’essa grigliata. Ultimi due giorni a Ferrara città viva e soprattutto civile ed efficiente, vi lascio alla corposa galleria fotografica.
Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.