Foto Corsica
Inauguro la serie di gallerie fotografiche con gli scatti effettuati in Corsica, in questo post ed in quelli futuri non darò consigli particolari di viaggio, una Lonely Planet lo fa molto meglio di me, poche righe riguardo le emozioni e senzazioni.
La Corsica è uno dei paradisi che abbiamo a due passi, spesso si misurano i viaggi in base alla distanza o apparente esotismo, partendo da Livorno, dopo aver provato piatti a base di pesce in una delle trattorie tipiche, in poche ore si arriva in questa terra bella e dura come i suoi abitanti, raramente si nota una sinergia così forte tra la popolazione e la terra in cui essi abitano.
Tre giorni di Trekking, seguendo le rispettive tappe del famoso percorso G20, partendo dal mare e raggiungendo cime che superano i 2000 metri, permettono di scoprire canyon ed altipiani da film americano, la roccia è spesso rossa sia nella zona interna che nella costa occidentale, la natura è forte e potente ed incute rispetto, poi quando meno te lo aspetti ti ritrovi in vallate dove il prato sembra un infinito tappeto, i laghi specchi, gli animali pascolano in libertà e sono dappertutto, totalmente indifferenti verso i viandanti.
Dopo la fatica ci si sente in diritto di godere del mare cristallino dove la roccia rossa si tuffa nel mare, e le spiagge sono di sabbia finissima e bianca, relax …
Ora vi lascio alle fotografie, buon viaggio.
Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.