Foto Roma Mostra Mortali Immortali 2019

Una mostra magnifica, come da tempo non ne vedevo, “Mortali Immortali“, tesori del Sichuan nell’antica Cina, la mostra presenta reperti in bronzo, oro, giada e terracotta, databili dall’età del bronzo (II millennio a.C.) fino all’epoca Han (II secolo d.C.) provenienti da importanti istituzioni cinesi. In un contesto come quello dei Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali. Poche città al mondo si possono permettere di allestire una mostra in un contesto storico ed architettonico, che è già mostra di per se.

Le botteghe e le aree dei Mercati di Traiano con i reperti romani già esistenti si fondono con i reperti dell’antica Cina, in alcuni casi in una contemporaneità di due imperi millenari che ancora oggi lasciano tracce nella nostra cultura attuale. Via lascio una corposa galleria dei reperti ed alcune viste dei mercati, un evento unico assolutamente da non perdere.


Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati
. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.