Foto trekking e yoga a Collalto Sabino
Raramente in un solo giorno si riescono ad unire magicamente le proprie principali passioni, grazie all’organizzazione di Roma Yoga e a Camminando Con: Lago del Turano, si è creata la situazione perfetta nella quale natura, trekking, yoga e fotografia si sono perfettamente allineate come una costellazione astrale. Partiti da Collalto Sabino, abbiamo percorso un bellissimo sentiero nel bosco con vista sul Monte Cervia, l’ombra della vegetazione ci ha protetto da sole ed umidità, e mostrato tutto ciò che madre natura rappresenta nel sottobosco.
Destinazione San Giovanni in Fistola, dove sono presenti i resti di un antico monastero benedettino del XI secolo, costruito a sua volta su un imponente basamento di un’area sacrale di epoca romana o addirittura antecedente. Il monastero fu adibito anche a cimitero, sono perfettamente visibili resti di ossa umane nelle vasche in pietra a fianco della chiesetta, restaurata dal rinascimento fino ai giorni nostri.
La lezione di yoga all’interno della chiesa è qualcosa difficile da descrivere, si uniscono varie forme di spiritualità e meditazione provenienti da luoghi e tempi vari. Vi lascio alla galleria fotografica, che spero racconti in maniera più approfondita questa magnifica giornata.
Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.