Foto Capestrano (Abruzzo)

Capestrano è uno dei luoghi che più mi ha lasciato il segno nel tour abruzzese, le sue origini sono molto antiche provate dal famoso ritrovamento del guerriero del VI secolo a.C., probabilmente una statua tombale a ricordare un membro importante dei popoli italici residenti nell’area. Purtroppo si può visitare soltanto una copia all’entrata del bellissimo Castello Piccolomini, che erge possente dal profile del borgo. Capestrano ha molti edifici in ricostruzione per i danni del terremoto, però è un vero piacere vedere la voglia di ritorno alla normalità.

Per il resto bisogna percorrere i vicoli che girano intorno al castello per poter godere a pieno di questo gioiello, partendo da Navelli la strada è un susseguirsi di curve in mezzo alla natura, ogni tanto fermatevi e liberate la mente osservando lo spettacolo di fronte ai vostri occhi.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati.
 Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.